Esiste un metodo molto semplice ed economico che permetterà in pochi minuti di rimuovere tutti gli aloni dei bicchieri da tavoli o mobili in legno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla procedura da seguire e sugli ingredienti da utilizzare.
Sono molte le persone a possedere in casa tavoli o mobili in legno. Può capitare, quindi, di dover fare i conti con la presenza di sporco ostinato, macchie e aloni sulle superfici di tutti questi elementi. Rimuovere, per esempio, gli aloni dei bicchieri dal legno non è assolutamente una mossa istantanea e semplice da mettere in pratica.
Gli aloni non sono affatto semplici da trattare. Essi penetrano nella superficie del legno e lasciano su di essa una sgradevole forma circolare, tale da rovinare l’estetica del tavolo o del mobile. Non sempre, infatti, ci si ricorderà di appoggiare un bicchiere sul tavolo in legno solo in presenza di un apposito sottobicchiere.
Per rimuovere lo sporco ostinato e le macchie dal legno in molti si servono di alcuni appositi prodotti e detergenti chimici. Alla lunga, però tali prodotti potrebbero rovinare il legno. Nelle prossime righe analizzeremo un metodo maggiormente naturale e molto meno aggressivo. In pochi minuti tornerai ad avere mobili e tavoli in legno puliti e splendenti. Ecco tutto quello che sarà necessario mettere in pratica.
Mai più aloni su tavoli e mobili in legno: il metodo semplice ed efficace
Senza dover ricorrere a prodotti chimici o a interventi maggiormente professionali, sarà possibile sfruttare alcuni ingredienti naturali per rimuovere efficacemente gli aloni lasciati dai bicchieri sui tavoli in legno. Come? Basterà semplicemente prendere due ingredienti molto comuni e che tutti quanti avranno in casa. Ci riferiamo al sale e all’olio. Tutti i dettagli sulla procedura da eseguire.

Il metodo per rimuovere gli aloni dei bicchieri dal tavolo in legno – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Il rimedio economico, efficace e veloce è quello relativo all’uso combinato proprio di olio e sale. Quest’ultimo agirà come elemento assorbente e rimuoverà l’umidità dall’alone, mentre l’olio renderà maggiormente morbida la superficie del legno.
Non si dovrà fare altro che mescolare sale e olio all’interno di una ciotola, fino a quando non verrà prodotta una pasta abbastanza densa. Tale pasta, quindi, dovrà essere posizionata sopra ogni alone presente sul tavolo o sul mobile in legno. Sarà necessario, poi, lasciarla agire per qualche minuto.
Fatto passare questo periodo temporale, con un panno morbido sarà possibile eliminare la pasta per mezzo di movimenti circolari. Con questo trattamento naturale e poco aggressivo, tutti gli aloni spariranno e il legno tornerà a essere perfettamente pulito ed esteticamente perfetto.
Aloni dei bicchieri sul tavolo - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






