Il sistema per riuscire a lavare questi capi a spalla senza dover ricorrere alla lavanderia, sembrerà che li hai appena comprati
Chi ha detto che per lavare giacche e piumini bisogna per forza recarsi in lavanderia e spendere dei soldi? Esiste un metodo – che non tutti conoscono – che garantisce un risultato perfetto, i capi a spalla sembreranno essere usciti da un negozio. È, infatti, possibile lavare queste giacche anche a casa, senza danneggiarle.
C’è un trucco che, una volta conosciuto, garantirà il lavaggio di questi capi di abbigliamento, senza alcun problema. Il timore è sempre che le giacche e i piumini possano rovinarsi in lavatrice, ma non è assolutamente così.
Come lavare piumini e giacche in lavatrice: il metodo infallibile
La prima cosa da fare prima di lavare una giacca o un piumino è controllare l’etichetta interna su cui sono scritte tutte le indicazioni per il lavaggio. Generalmente i piumini sono sempre lavabili in lavatrice, ma è sempre bene compiere una verifica. Poi si potranno seguire le indicazioni date dal produttore, così da non commettere errori.

Come lavare giacche e piumini, il segreto – Reteriservealpiledrensi.tn.it
In linea generale per il lavaggio di questi capi è preferibile usare il programma della lavatrice delicato o per i capi sintetici, impostare una temperatura che non superi i 30° e usare un detersivo delicato, evitando assolutamente l’ammorbidente. Per quanto riguarda la centrifuga, va impostata quella a bassa velocità e poi, c’è il trucco della pallina da tennis. Per evitare che l’imbottitura del piumino si distribuisca in malo modo, basterà inserire 2 o 3 palline da tennis nel cestello.
Il trucco per evitare che le giacche si danneggino è quello di non riempire eccessivamente la lavatrice, è importante che il piumino abbia tutto lo spazio necessario per muoversi, così da essere lavato in modo uniforme. Infine bisogna prestare molta attenzione per l’asciugatura, se si ha l’asciugatrice si potrà inserire il piumino all’interno, utilizzando il metodo della pallina da tennis. Se, invece, non si ha questo elettrodomestico, il piumino va steso bene, in modo orizzontale, anche utilizzando due sedie. Va posizionato in una zona ben ventitala e girato ogni 3-4 ore così da far evaporare tutta l’umidità.
Infine, per mantenere il piumino voluminoso, una volta asciugato andrà scosso con forza, così da distribuire l’imbottitura in modo uniforme e poi andrà conservato sospeso, senza comprimerlo in sacchetti sottovuoto o altro. In questo modo conserverà il suo volume originale e la giacca sembrerà essere appena acquistata.
Piumini e giacche come nuove con questo metodo - Reteriservealpiledrensi.tn.it






