Lifestyle

Dormi male? Colpa del letto: come posizionarlo secondo il Feng Shui, per attrarre energia positiva

Dormi male? Colpa del letto: come posizionarlo secondo Feng ShuiDormi male? Colpa del letto: come posizionarlo secondo Feng Shui-reteriservealpiledrensi.tn.it

Se dormi male potrebbe essere colpa del letto. Ecco come devi metterlo davvero secondo l’antica disciplina Feng Shui. 

Il sonno è un aspetto molto importante nella vita di ognuno di noi. Gli esperti in materia raccomandano di dormire bene per essere più carichi al mattino, attivi e produttivi per affrontare gli impegni della giornata. Accade, però, sempre più spesso, che il sonno sia difficoltoso, tutt’altro che ristoratore. In questi contesti, è bene chiedersi quali possano essere le cause di questo disagio, e oltre a problemi che possono essere risolti a livello medico, potrebbe anche trattarsi della posizione del letto.

A dirlo è il Feng Shui, un’antica disciplina cinese il cui scopo è migliorare l’armonia e attrarre energia e prosperità. Anche il sonno è incluso in questa pratica, e per fare in modo che sia realmente rigenerante, la posizione del letto sembrerebbe essere davvero importante.

Se dormi male, può essere colpa della posizione del tuo letto: i consigli degli esperti di Feng Shui

Secondo l’antica arte cinese del Feng Shui, la posizione del proprio letto è fondamentale per riposare davvero bene, ma anche per far sì che viga un certo equilibrio energetico nella stanza da letto.

Dormi male? Colpa del letto: come posizionarlo secondo Feng Shui

Dormi male? Colpa del letto: come posizionarlo secondo Feng Shui-reteriservealpiledrensi.tn.it

La posizione di comando è un elemento centrale in questo contesto e ha luogo nel momento in cui, quando si è sdraiati nel letto, si vede la porta della propria stanza, anche se il letto non è allineato a essa. In sostanza, secondo la suddetta disciplina, la porta dovrebbe essere in diagonale rispetto al letto.

In questo modo si avrebbe una vista chiara e totale della camera e il corpo eviterebbe l’esposizione a un flusso energetico diretto. Se tuttavia, non si può posizionare il letto in questo modo, è meglio servirsi di uno specchio in grado di riflettere la porta, così da vederla dal letto.

Così facendo, si andrebbe comunque a creare la posizione di comando sopraccitata. Il letto, secondo il Feng Shui, dovrebbe essere messo lontano dalle porte, perché si potrebbe creare una sensazione di vulnerabilità.

Non bisognerebbe neppure dormire coi piedi verso la porta, cosa che richiama la posizione della bara, il che non sarebbe favorevole da un punto di vista energetico. Non sarebbe neanche il caso, sempre secondo la suddetta disciplina cinese, occupare spazi sui lati del letto, o su uno dei due. Gli spazi, da tutti e due i lati, dovrebbero essere liberi, e non appoggiati totalmente alla parete, per favorire le energie yin e yang, e far sì che vi sia equilibrio.

Change privacy settings
×