Sulla nota app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta è stata implementata una funzionalità importante per abbandonare i gruppi indesiderati senza lasciare alcuna traccia
Da parecchi anni le app di messaggistica istantanea sono diventate l’alternativa ai tradizionali SMS per scambiare messaggi di testo scritto (e non solo). E senza alcun dubbio, l’app simile maggiormente famosa e utilizzata al mondo è WhatsApp. L’icona del telefono verde è l’icona di WhatsApp ed è riconoscibile anche dai non addetti ai lavori.
Diversi miliardi di persone ogni giorno sfruttano le potenzialità di questa app di messaggistica per chattare, inviare foto, video e per fare videochiamate. E tutto ciò in modo assolutamente gratuito e con il solo utilizzo di una connessione internet sullo smartphone. Oltre all’invio di testi scritti, sarà possibile, inoltre, mandare emoji, sticker, GIF, video, foto, messaggi vocali, documenti e tanto altro ancora.
E sarà possibile eseguire tutto ciò all’interno di chat singole oppure di gruppo. WhatsApp, infatti, consente di comunicare con più persone contemporaneamente all’interno di vari gruppi. Qui ogni partecipante può condividere testi, audio e altro in tempo reale. Gli amministratori di un gruppo potranno gestire i partecipanti e tutte le autorizzazioni e le impostazioni dello specifico gruppo. Di recente, gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova interessante funzionalità proprio in merito ai gruppi e alla privacy generale. Di cosa si tratta? Nelle prossime righe daremo tutte le informazioni in merito.
Aumenta la privacy all’interno dei gruppi WhatsApp: cosa si può fare
Non sempre è piacevole rimanere all’interno di gruppi WhatsApp poco desiderati. La presenza di notifiche continue sul telefono, infatti, potrebbe creare disagi, specie se quel gruppo non ci interessa più. Fino a poco tempo fa, però, per abbandonare un gruppo WhatsApp non c’era altra strategia che lasciare traccia proprio all’interno del gruppo, con la classica scritta ‘… ha abbandonato il gruppo’.

La nuova funzionalità da sfruttare per la privacy nei gruppi WhatsApp – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Nell’ultimo periodo, però, su WhatsApp è possibile lasciare il gruppo senza più far apparire il classico messaggio di abbandono. Un aumento notevole della privacy di ognuno di noi.
Come uscire in modo silenzioso da un gruppo WhatsApp? Sarà necessario aprire la chat e toccare il nome del gruppo. Da oggi sarà possibile cliccare sull’opzione “Abbandona gruppo” per uscire da esso e scegliere fra le varie opzioni. Si potrà mantenere la cronologia di tutti i messaggi presenti nella chat sul dispositivo oppure rimuovere del tutto la chat dalla lista delle conversazioni. La notifica dell’abbandono dal gruppo d’ora in avanti verrà mostrato solo ed esclusivamente agli amministratori del gruppo.
WhatsApp - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






