News

Tutti pazzi per la nuova collezione IKEA: con pochi spicci risparmi i soldi dello psicologo

collezione ikea grejsimojs soggiornoTutti pazzi per la nuova collezione Ikea - Foto: Ikea - reteriservealpiledrensi.tn.it

Ikea dedica un’intera collezione al divertimento che fa tornare il buon umore a grandi e bambini: grandi novità nei negozi d’arredo.

Nel corso degli anni grandi nomi internazionali si sono fatti spazio in tutto il mondo, conquistando consumatori sempre più attenti alle ultime novità. Si parla naturalmente anche del campo dell’arredo e della casa in generale, con colossi come Ikea, capace di ispirare con le sue filosofie che uniscono funzionalità e buonsenso.

Da sempre l’azienda di origine svedese ha puntato al perfetto equilibrio tra la qualità di una proposta moderna che si rinnova di stagione in stagione e l’accessibilità dei prezzi adatti a tutte le tasche. A ciò si aggiunge anche la convinzione che la casa debba rappresentare un rifugio accogliente in cui ricaricare le energie e ritrovare il benessere.

Lo ha dimostrato recentemente anche con il lancio della sua nuovissima collezione, in cui ripercorre la linea della creatività come chiave per migliorare l’umore riducendo lo stress. Ancora una volta Ikea ha saputo reinventarsi, questa volta attingendo al fantasioso mondo dei giochi che diventano parte integrante della quotidianità, non soltanto dei bambini ma anche degli adulti.

Si chiama GREJSIMOJS e comprende ben 33 articoli divertenti e ludici, che sembrano dei giocattoli ma sono di fatto degli oggetti di uso comune.

GreJMOSJS da Ikea: la rivoluzione dell’arredo giocoso che piace a grandi e bambini

Sebbene lo stile svedese sia orientato a quel minimalismo pulito e funzionale che tutti conoscono, Ikea dimostra che la casa deve adattarsi alla personalità di ognuno senza mai rinunciare ad un pizzico di originalità. Un luogo divertente per i bambini e per i grandi, è questa la richiesta che il colosso dell’arredo ha fatto ai suoi designer.

oggetti collezione ikea grejsimojs

Gli oggetti della collezione Grejsimojs – Foto: Ikea – reteriservealpiledrensi.tn.it

Ed è così che ben 20 di loro hanno accettato la sfida. 12 in particolare hanno superato la selezione con le loro proposte, racchiuse in 33 prodotti che dopo due anni raggiungono i punti vendita Ikea. “Le nostre giornate sono piene di cose da fare, ricordare, sbrigare. Il nostro intento è stato quello di alleggerire parte di quello stress, cercando di sostituire ai piccoli momenti stressanti piccoli momenti di svago. Riordinare ti annoia? Vedere i denti all’interno di un pouf che si rivelano potrebbe regalarti un sorriso”, ha spiegato la Range Area Manager di Ikea, Maria Törn.

Non si tratta dunque di veri e propri giocattoli, ma piuttosto di una serie di elementi d’arredo che ci assomigliano molto pur avendo una loro utilità in casa. Lampade a forma di giraffa e cagnolini che entrano in funzione se accarezzate, casse bluetooth a forma di maialini, gattini portaoggetti e cactus appendiabiti.

I prodotti sono stati testati dagli stessi dipendenti Ikea, che non hanno potuto fare a meno di darne un feedback positivo. Anche la scelta dei colori non è casuale. Non sono colori primari ma tonalità più elaborate o sabbiose, che possano catturare l’attenzione dei bambini e stare bene nelle camere degli adulti.

E se l’obiettivo è quello di avvicinare ancora di più piccoli e grandi nel gioco, è sicuramente raggiunto. La collezione GREJSIMOJS ( in svedese piccola cosa divertente) approderà nei negozi Ikea e online a febbraio 2026.

Change privacy settings
×