C’è un metodo molto efficace per stendere al meglio i panni e farli asciugare in un lampo. Non serve l’asciugatrice, ecco come fare
Stiamo per entrare in pieno inverno e nonostante l’estate sia finita da un pezzo, ci sono certi contesti in cui si farebbe di tutto per riaverla. Come dicono moltissime persone, «vorrei fosse di nuovo estate solo per far asciugare più rapidamente i panni». Si sa, infatti, che d’estate, con il sole che splende raggiante, non si hanno affatto problemi nel far asciugare presto il bucato.
Anzi, basta poco, e si asciuga tutto con facilità. D’inverno, invece, con le temperature più rigide si fa più difficoltà ad asciugare i panni in modo rapido. C’è l’asciugatrice, certo, ma se non si vuole impattare sui costi in bolletta, si possono sfruttare delle tecniche alternative.
Può succedere, infatti, che ci siano capi molto lenti nell’asciugatura, e in questo caso si possono usare delle tecniche che possono velocizzare il suddetto processo.
Panni asciutti più velocemente senza usare l’asciugatrice: il trucco che in pochi conoscono
Di solito i panni impiegano tanto tempo ad asciugarsi per via dell’umidità nell’aria. Se l’aria, infatti, tende a non circolare a sufficienza, l’acqua che evapora dai tessuti non va via e quindi i panni si asciugano con lentezza.

Stendere 2.0: la tecnica segreta per panni asciutti in un lampo -reteriservealpiledrensi.tn.it
Tra i vari trucchi da tenere in considerazione c’è quello di aprire le finestre anche per alcuni minuti, in modo creare corrente e far evaporare l’acqua. Di solito, i panni devono essere stesi nei corridoi o nei disimpegni, che aiutano a velocizzare il processo di asciugatura, perché passa più aria.
È molto importante anche avere una certa conoscenza dei tessuti e sapere, ad esempio, che tra i tessuti che si asciugano con maggiore facilità ci sono lino e cotone.
E ancora, che i jeans e i tessuti pesanti devono essere divisi e messi lontani, o che lana deve essere posta in piano per far sì che non subisca deformazioni. Anche i termosifoni possono rivelarsi utili se usati nel modo corretto.
L’idea è quella di mettere i panni non a contatto diretto col termosifone ma tenerli sollevati per fare in modo che l’aria calda circoli e arieggiare, così da non favorire l’umidità. Con questi metodi sarà decisamente più semplice far asciugare prima i panni, senza dover attendere troppo per averli a disposizione. D’altronde, bastano pochi accorgimenti e il gioco è fatto.
Stendere 2.0: la tecnica segreta per panni asciutti in un lampo -reteriservealpiledrensi.tn.it






