Lifestyle

Spolveri ma dura poco? Stai sbagliando tutto: il metodo degli esperti con 2 ingredienti casalinghi

spolverare casa segretoIl segreto per spolverare casa - Reteriservealpiledrensi.tn.it

A chi non capita di ritrovarsi poco dopo aver fatto le faccende domestiche un sacco di polvere? Con questo segreto hai risolto

Quando si spolvera sembra che ci sia un errore piuttosto comune che sono in molti a compiere, qualcosa di sbagliato che praticamente compromette la buona riuscita delle faccende domestiche, con la conseguenza che la casa in poco tempo tornerà a essere sporca, con cumuli di polvere negli angoli.

Sapere di cosa si tratta aiuterà a non commettere più errori di questo tipo, riuscendo così ad avere una casa pulita, dove la polvere sia solo un lontano ricordo. Secondo gli esperti per avere una pulizia di casa che sia efficace bisogna usare due specifici ingredienti.

Come spolverare in casa, quale errore non commettere e cosa usare

L’errore che commettono tutti è quelli pensare di spolverare una libreria, piuttosto che un mobile o una mensola, con un panno asciutto. Si tratta di un’azione del tutto inefficace perché non aiuta a rimuovere realmente lo sporco, non fa altro che sollevare la polvere nell’aria, facendola depositare altrove. Inizia così un circolo vizioso dal quale sembra impossibile uscire, si pensa che usare panni usa e getta possa servire, ma in realtà secondo gli esperti sarebbe solo peggio.

due ingredienti per pulire casa

Olio d’oliva e aceto bianco, gli ingredienti per pulire casa – Reteriservealpiledrensi.tn.it

I due ingredienti segreti per combattere questa battaglia, in realtà, li abbiamo già in casa e sono aceto bianco e olio d’oliva. Si tratta di due prodotti, che se miscelati nella giusta proporzione, sono un rimedio infallibile per combattere la polvere. Aiuteranno a catturarla in modo efficace ma anche a nutrire i mobili in legno, questo perché l’aceto bianco ha proprietà sgrassanti e aiuta a rimuovere lo sporco ostinato, mentre l’olio crea una patina protettiva in grado di respingere anche la polvere, aiutando ad avere mobili lucidi e curati.

Per creare questa miscela basterà mettere in un contenitore spray metà aceto bianco e metà olio di oliva, agitare e iniziare a usare questo detergente fai da te. Si tratta di uno dei rimedi casalinghi più indicati per pulire le superfici in legno e rimuovere la polvere, a differenza di altri prodotti commerciali è più economica, non inquina e non rilascia sostanze chimiche che sarebbe meglio non respirare. Come sempre gli antichi “rimedi della nonna” rivelano essere i più efficaci in materia di faccende domestiche, ma anche quelli più ecologici che rispettano l’ambiente e anche la salute dei nostri mobili.

Change privacy settings
×