Sono, insieme alle patatine, uno degli snack più amati e consumati allo stesso tempo, da grandi e piccini. C’è chi preferisce prepararli a casa, chi invece consumare quelli che si acquistano al supermercato.
Stiamo parlando dei pop corn: sono il nostro fedele compagno al cinema, ma anche a casa, in una serata sul divano davanti alla televisione a guardare la nostra serie tv preferita o, semplicemente, per rilassarci un pò. Sta di fatto, però, come sempre, che non tutti i pop corn sono uguali.
Per questo motivo, specialmente se si acquistano quelli già pronti, è bene sapere alcune particolari caratteristiche.
Pop corn: quali sono i promossi e quali i bocciati?
Se ami i pop corn e, per nessuna ragione al mondo ci vuoi rinunciare. allora ecco che vi sono alcune piccole e semplici regole che devi conoscere. Come per qualsiasi altro prodotto, anche per questo snack, si può fare la differenza fra quelli che si preparano in casa e quelli che si acquistano direttamente imbustati al supermercato o, ancora di più, quelli che si acquistano nel classico bicchierone, quando si va al cinema.
La maggior parte delle persone, anche per una questione di praticità, acquista quelli già pronti al supermercato, anche se è bello certe volte acquistare i chicchi di mais da pop corn, armarsi di olio e padella, e sentire scoppiarli e scricchiolare e poi condirli con sale o zucchero a seconda di come ci piace. Ma, lo dicevamo, all’inizio, ponendo la nostra attenzione su quelli confezionati, Altrocunsumo ci aiuta a riconoscere alcune caratteristiche su quali siano i migliori e quali i peggiori.

Cosa c’è da sapere sui pop corn -www.reteriservealpiledrensi.tn.it
L’analisi e lo studio sono stati condotti su ben 16 marche di pop corn, reperibili quanto al discount quanto nei supermercati delle grandi marche. Quali sono le caratteristiche che li differenziano? In cima a questa classifica, con un giudizio “Buono” e con un punteggio, dato anche dai consumatori pari a 63 punti, si trovano quelli venduti alla Coop e da Iper, seguiti da quelli della MD, da quelli di Eurospin e, infine, da quelli di Selex.
Un qualcosa di semplice li accomuna: il mais con la giusta quantità di olio e una contenuta quantità di sale, senza la presenza di nessun aroma artificiale quanto anche di alcun tipo di additivo. Hanno solo 27 grammi di grassi in totale: certo non si tratta di prodotti che possiamo definire light, ma sono comunque molto più leggeri rispetto ad altri.
In fondo alla classifica troviamo, invece, i Love Pop – Pop Corn Originali di San Carlo, che ottengono un punteggio di soli 25 punti. A bocciarli del tutto la presenza del glutammato monosodico, in quantità eccessive che ne esalta troppo la sapidità.
Sei sempre sicuro degli snack che mangi? -www.reteriservealpiledrensi.tn.it






