Cucina

Scolapiatti? Superato: nel 2026 è questo il trucco salvaspazio che sta spopolando

E’ uno degli strumenti di lavoro che abbiamo sempre avuto in casa, utilissimo quando non c’era ancora la lavastoviglie e, dall’altro lato, anche per chi ancora oggi ama lavare i piatti a mano.

Stiamo parlando dello scolapiatti: di solito lo troviamo già abbinato al lavello o, nei casi dei lavelli ad una vasca e moderni, da acquistare a parte e in plastica. Ma oggi, c’è una soluzione diversa quanto alternativa.

Quello che per molte donne può essere un ingombro in cucina, da oggi non sarà più un problema. La soluzione è davvero dietro l’angolo.

Scolapiatti addio: la rivoluzione arriva in cucina

Sei stanca di vedere quell’antiestetico scolapiatti che ti guarda, ogni volta, sul lavello e, dall’altro lato non sappiamo neanche dove poggiarlo una volta che non lo usiamo più? La soluzione è dietro l’angolo, anche perchè questo tipo di oggetto forse a breve non lo userai più. Sta spopolando un qualcosa di nuovo innovativo che, una volta utilizzato, lo riponi da parte come fosse un piccolo componente di arredo. hai mai sentito parlare di tappetini in silicone?

Ecco: loro possono essere la soluzione al tuo problema. Niente più oggetti antiestetici, di plastica o di metallo, che possono solo accumulare calcare e non dare il risultato sperato ed essere, anche, ricettacolo di batteri. Soprattutto, poi, quando hai una teglia più grande o una pentola in più, o dei piatti in più, ecco che lo spazio sullo scolapiatti finisce e non sai più dove poggiare i tuoi oggetti. Addio anche agli aloni di bagnato sui bicchieri, cosa che lo scolapiatti fa sempre.

Dì addio al tuo vecchio scolapiatti in plastica – www.reteriservealpiledrensi.tn.it

Si tratta di tappetini fatti di terra diatomacea, un minerale poroso capace di assorbire tutta l’acqua in pochissimi secondi e immediatamente rilasciarla in vapore. Hanno un effetto immediato, specialmente sui bicchieri, non lasciando aloni su di loro. Dall’altro lato ci sono anche quelli in microfibra a nido d’ape che, con la loro struttura tridimensionale, hanno la capacità di sollevare piatti e bicchieri dal piano permettendo all’aria di passare anche di passare da sotto, diminuendo i tempi di asciugatura.

In questo caso, non si tratta solo di risparmio, ma anche di rispetto dell’ambiente e della nostra salute. Così facendo, non si guarda all’estetica ma al tempo che diminuisce nel caso dell’asciugatura di questi oggetti. Puoi dire addio, così, all’antiestetico scolapiatti e non perdere nemmeno più un secondo nella sua pulizia, soprattutto dal calcare che, continuamente si forma, a causa anche dell’acqua che ristagna. Una vera e propria novità.

Published by
Rosalia Gigliano