C’è uno specifico punto della lavatrice che andrà igienizzato con regolarità. Sono, però, in pochi a considerarlo. Tutti i dettagli in merito.
La lavatrice è un elettrodomestico presente ormai in tutte le case. Esso viene usato per lavare e igienizzare al meglio i vestiti sporchi, la biancheria, i vari tessuti e tanto altro ancora. Questo strumento combina al meglio acqua, detersivo, temperature elevate e movimento meccanico nel corso dei vari cicli di lavaggio.
I dispositivi moderni dispongono di notevoli funzionalità che permetteranno di sfruttare al meglio tutti i vari programmi di lavaggio, in base ai tessuti da igienizzare e alla quantità di sporco presente. Per esempio, il cotone potrà essere lavato anche a 90°, mentre i tessuti maggiormente delicati, come la seta e la lana, dovranno essere igienizzati al massimo a 30°.
Al netto di tutte queste informazioni generali sulla lavatrice, però, quello che ci preme evidenziare in questo testo fa riferimento a un aspetto specifico. Parliamo di un punto particolare della lavatrice da andare a pulire con regolarità. Si tratta di un aspetto fondamentale, ma che molti sottovalutano. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento molto importante.
La zona della lavatrice da igienizzare sempre con costanza: non sottovalutare questo aspetto
Le pulizie domestiche andranno effettuate con regolarità, in modo tale da rimuovere al meglio tutti i germi e i batteri. In pochi, però, prendono in considerazione la pulizia del cestello della lavatrice, vale a dire la zona dove vengono inseriti i panni da andare a lavare. Si tratta, però, di una zona assolutamente necessaria da andare a igienizzare con frequenza, in modo tale da assicurare al bucato di essere sempre pulito e profumato.

Pulizia del cestello della lavatrice: tutto quello che devi fare e sapere – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Si dovrà, quindi, procedere alla rimozione dello sporco e dei residui di acqua e detersivi presenti all’interno della guarnizione. In questa zona, infatti, andrà a nascondersi e ad accumularsi tutto ciò che non viene scaricato dall’elettrodomestico durante i vari cicli di lavaggio.
Per la pulizia del cestello sarà sufficiente una soluzione naturale a base di acqua e di aceto. Oltre alla rimozione dei germi, infatti, si riuscirà anche a neutralizzare i cattivi odori. Per una igiene maggiormente approfondita, poi, sarà importante effettuare ogni tanto anche un ciclo di lavaggio a vuoto, inserendo nel cestello della lavatrice 500 ml di aceto. Una pulizia, dunque, molto semplice da eseguire, ma che non andrà assolutamente sottovalutata.
Lavatrice - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






