Lifestyle

Puoi farlo adesso: il metodo geniale che salva il tuo divano in pelle in un secondo

divano in pelle olio di linoDivano in pelle, ocme non rovinarlo (www.reteriservealpildedrensi.tn.it)

Se avete un divano in pelle, è perfettamente normale che vogliate evitare di rovinarlo: come riuscirci senza problemi.

Avere a casa un divano in pelle può essere senza la benché minima ombra di dubbio una comodità assoluta. Tuttavia, la cura dello stesso divano non deve essere superficiale, perché in questo senso il rischio è che con il passare del tempo e degli anni possa effettivamente arrivare a perdere morbidezza, versatilità e comfort a discapito di quello che probabilmente è stato un investimento importante da parte vostra, senza contare poi che è un peccato trascurare un prodotto del genere.

Proprio per questa ragione, sono in molti a chiedersi come fare a evitare che il proprio divano in pelle venga trascurato, o peggio ancora rovinato completamente. Oltre a una pulizia costante, un modo per evitare che accada il peggio ci sarebbe. Si tratta di un metodo molto sottovalutato o che tante persone non conoscono affatto, eppure merita eccome una certa attenzione.

Divano in pelle, come non rovinarlo: questo metodo funziona

I divani in pelle possono perdere morbidezza con il passare del tempo e degli anni, e presentare sulla superficie sempre più screpolature che contribuiscono semplicemente a fare storcere il naso ai proprietari degli stessi oggetti di cui vi stiamo parlando. Tuttavia, esisterebbe un modo per evitare che questo accada; un rimedio naturale che si può sfruttare grazie alle straordinarie proprietà di cui gode effettivamente l’olio di lino. Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino, può penetrare in profondità tra la fibra della pelle.

divano in pelle olio di lino

L’olio di lino è un grande alleato nella cura del divano in pelle (www.reteriservealpiledrensi.tn.it)

Non soltanto può riuscirci senza lasciare residui oleosi dopo il trattamento, ma è pure in grado di ricreare quell’effetto di elasticità e brillantezza del divano in pelle. Prima di applicarlo, è fondamentale pulire a fondo e accuratamente il divano. Dopodiché, attraverso movimenti circolari leggeri, potete distribuire uniformemente l’olio sulla superficie. Attendete qualche ora per far sì che l’olio si assorba per bene. Dopo aver fatto questo, potete lucidare il divano con un panno in lana pulito.

Quest’azione, al di là di curare l’estetica, creerà una potente barriera protettiva contro le aggressioni esterne, rendendo più forte e meno vulnerabile il divano stesso. In alternativa all’olio di lino, potete testare l’aceto bianco diluito; questi rimuove opacità e residui vari. Sono due fra i rimedi più utili e funzionali che si possono trovare in circolazione, e hanno un costo davvero basso. Non dovrete quindi impazzire per il prezzo finale delle vostre operazioni ‘salva divano’.

Change privacy settings
×