La paura di un furto in casa o di quella dell’auto è quella che maggiormente preoccupa gli italiani. Diverse sono le opzioni di messa in sucurezza delle proprie cose, a partire proprio da quelle che sono le chiavi.
Le nuove chiavi, quelle a modello elettronico soprattutto quelle delle auto, sono quelle che più difficilmente i ladri riescono ad hackerare, anche se la paura comunque è tanta lo stesso. Molto spesso, anche i sistemi di allarme non sono più i soli a proteggerci. Ecco allora che la porta di ingresso, e la sua chiave, diventano un qualcosa di indispensabile.
Sapevi che c’è un piccolo trucco che ti aiuta a proteggerti di più? Ha a che fare proprio con le chiavi di casa o quelle dell’automobile e, dall’altro lato, con quello che è il forno a microonde.
Proteggi le chiavi dell’auto in quetso modo
Avresti mai pensato che, a proteggere la tua casa o la tua auto dai furti, sarebbe bastato un forno a microonde? No, non è un qualcosa di assurdo ma una sorta di nuova frontiera della protezione da quelli che sono i ladri che possono entrare nelle nostre case e nei nostri appartamenti. Non solo il furto in casa, quanto anche quello dell’auto, altro elemento indispensabile per la nostra quotidianità. Il tutto con un forno a microonde. Ormai, si sa, i ladri stanno diventando più specializzati di quel che si pensa e, anche per riìubare un’auto, non hanno più bisogno di fare come alla vecchia maniera, ovvero rompendo il finestrino.
Il loro trucco sta nell’intercettare la nostra chiave elettronica per aprire la portiera e il gioco è quasi fatto. Nonostante noi siamo convinti di averla al sicuro, magari posteggiata sotto casa, durante la notte possono comunque rubarla e portarcela via. Come difendere le chiavi dell’auto? Semplicemente nascondendole nel forno a microonde, ovviamente spento. E ti spieghiamo il perchè: partiamo dal presupposto che sono quasi 75mila i furti d0auto in un anno che avvengono solo in Italia e le chiavi elettroniche stanno diventando le preferite dai ladri.

Il microonde blocca le onde delle chiavi – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Come avviene la clonazione? In pratica, il ladro si avvicina a casa tua, intercetta il segnale della chiave e lo trasmette in tempo reale a un complice che si trova vicino all’auto. Nel giro di poco tempo, il complice apre la portiera dell’auto, la mette in moto e scappa via. E lo fanno anche con l’uso di disturbatori di segnale. Come proteggersi da tutto questo? Ed ecco che qui entra in gioco il microonde: se inserisci la chiave magnetica all’interno, questi blocca tutte le onde elettromagnetiche che la chiave emette e non sarà più possibile intercettarla.
Basterebbe anche metterle in una scatola metallica ben chiusa, ma non tutti la posseggono, ed ecco che qui entra in gioco il microonde. Un modo semplice per rendere la vita sempre più complicata ai ladri di aiuto.
Proteggi le chiavi in questo modo - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






