Potrebbe sembrare una idea strampalata, ma inserire una semplice bustina di tè all’interno delle tue scarpe consentirà di rimuovere tutti gli odori cattivi da esse. Ecco come ottenere un risultato sorprendente.
Per deodorare le scarpe senza necessità di procedere a continui lavaggi esiste una soluzione tanto bizzarra quanto semplice. Gli odori molesti provenienti dalle scarpe rappresentano un problema comune. Specie chi indossa le calzature tutto il giorno, infatti, dovrà fare i conti con tale inconveniente una volta che si è di ritorno a casa.
I piedi, infatti, rappresentano una delle parti del corpo che tenderanno a sudare con maggiore intensità, specie nei mesi più caldi dell’anno. Il sudore, però, non sarà la causa principale degli odori maleodoranti. Esso, infatti, creerà umidità e saranno i batteri a generare le sostanze maleodoranti provenienti dalle scarpe.
Delle calzature poco traspiranti – magari usate ogni giorno – tenderanno, quindi, alla lunga a emettere odori non propriamente piacevoli. Più l’umidità rimarrà dentro e maggiori saranno le possibilità che le scarpe puzzino. Per ovviare a questo problema molto comune, però, esiste una soluzione naturale tanto semplice quanto, all’apparenza, un po’ strana. Basterà, infatti, prendere delle classiche bustine da tè per risolvere questo problema una volte per tutte. Com’è possibile tutto ciò? Come sarà necessario procedere nel modo corretto? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Scarpe che puzzano? Risolvi tutto con una semplice bustina di tè: il procedimento da eseguire
La pioggia, l’umidità, le suole in gomma sono solo alcuni dei fattori che causeranno l’emergere di odori sgradevoli dalle scarpe. Per evitare continui lavaggi e, dunque, per non rovinare troppo presto le calzature, esiste un metodo che in pochi conoscono. Esso prevede l’uso di una bustina di tè. Ecco il procedimento corretto da mettere mettere in pratica per ottenere risultati sbalorditivi in poco tempo.

Elimina ogni cattivo odore dalle scarpe con questo metodo – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Le sostanze presenti nella bustina di tè sono in grado di assorbire l’umidità e, dunque, di aiutare a neutralizzare l’azione dei batteri responsabili dei cattivi odori. Sarà necessario, però, prendere delle bustine già utilizzare per la preparazione del tè. L’infusione, infatti, attiva i tannini, elementi naturali che combattono gli odori sgradevoli.
Si dovrà, però, aspettare un po’ di tempo. Le bustine, infatti, dovranno essere del tutto asciutte. A questo punto sarà possibile immettere una bustina di tè – utilizzata e asciutta – all’interno di ciascuna scarpa. Il consiglio è quello di procedere a tale operazione nelle ore notturne, dal momento che bisognerà lasciare agire le bustine per almeno 7 o 8 ore. Al mattino si noterà che l’odore si sarà notevolmente affievolito o sarà del tutto andato via.
Bustina di tè nelle scarpe - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






