Il problema del cibo rimasto incrostato all’interno delle pentole è abbastanza comune. Sono diversi i metodi naturali per rimuovere le incrostazioni. Di seguito, parleremo di un utilissimo prodotto per il bucato in grado di aiutarti nella pulizia dello sporco più ostinato.
Può accadere a tutti di ritrovarsi – al termine della cottura – con il fondo della pentola incrostato. I residui di cibo, infatti, possono incollarsi al fondo di essa, a causa del calore eccessivo che genera la polimerizzazione dei grassi e, dunque, uno strato appiccicoso e, nei casi peggiori, carbonizzato.
Per evitare tutto ciò, il consiglio sarà quello di servirsi di pentole apposite in base ai vari cibi da cuocere. Inoltre, in alcuni casi potrebbe essere conveniente cuocere il tutto non utilizzando fiamme troppo alte.
Si tratta, però, di un inconveniente abbastanza comune. Come procedere alla rimozione dello sporco più ostinato dal fondo delle pentole? Esistono diversi metodi naturali molto utili allo scopo. Per esempio, si potrà far bollire un po’ di acqua aggiungendo a essa del bicarbonato di sodio, dell’aceto o del detersivo per piatti. Dopo un’oretta lo sporco si sarà sciolto e basterà utilizzare solo una spugnetta morbida per rimuovere gli ultimi residui di cibo.
Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di un altro trucchetto sensazionale da utilizzare contro il cibo incollato sul fondo delle pentole. Basterà, infatti, procedere alla rimozione di esso servendosi di un prodotto solo all’apparenza pensato per altro. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Cibo incrostato dalle pentole? Questo prodotto per il bucato facilita la pulizia in modo pazzesco
L’oggetto che permetterà di eliminare in modo semplice e veloce lo sporco più ostinato dal fondo delle pentole è un banale foglietto per asciugatrice. Non sarà necessario, dunque, acquistare prodotti chimici appositi, ma potrà essere sfruttato questo semplice prodotto per il bucato. Come? Nelle prossime righe vedremo la procedura esatta.

Un foglietto dell’asciugatrice consentirà di rimuovere le incrostazioni di cibo dalla pentola: la procedura – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Non si dovrà fare altro che riempire la pentola con il cibo incrostato con della normale acqua calda. A questo punto dovrà essere aggiunto un po’ di detersivo, ma non solo. Si dovrà adagiare sui punti incrostati il foglietto per asciugatrice. Questo prodotto, infatti, è fornito di agenti ammorbidenti che aiutano – con il passare dei minuti – a togliere lo sporco più ostinato dal fondo.
Non sarà, dunque, più necessario strofinare a lungo il fondo della pentola – con anche il rischio di rovinarlo – ma, dopo aver messo in atto questa procedura, basterà terminare semplicemente la pulizia con una spugnetta morbida.
Rimozione cibo incrostato - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






