Per avere muri di casa sempre puliti e in ordine non sempre sarà necessario imbiancare e spendere un mucchio di soldi. In alcuni casi, infatti, potrai risolvere con dei trucchi fai da te rapidi e assolutamente economici. Tutti i dettagli.
Imbiancare casa non è l’unica soluzione per avere sempre muri perfettamente puliti e come nuovi. Tutti gli ambienti domestici tendono a sporcarsi e ad accumulare un po’ di polvere. Con il passare del tempo, quindi, le pareti perderanno brillantezza e mostreranno possibili macchie e altri piccoli elementi antiestetici.
In questo testo, però, mostreremo come sia possibile avere muri di casa sgombri dallo sporco e dalla polvere senza dover, per forza di cose, imbiancare. In alcuni casi, infatti, basterà solo eliminare la patina superficiale con degli appositi strumenti. Imbiancare le pareti, infatti, sarà solamente una operazione da fare ogni 5 o 6 anni, come qualsiasi altro lavoro di manutenzione straordinaria.
Per le pulizie ordinarie dei muri di casa, invece, basteranno degli appositi strumenti e un po’ di volontà. In pratica, anche i non addetti ai lavori potranno trattare e pulire macchie o aloni presenti sui muri con dei prodotti casalinghi non aggressivi. Le rifiniture, poi, potranno essere eseguite con degli appositi prodotti presenti in commercio. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a questi preziosi consigli.
Muri di casa sempre puliti: i trucchi geniali da mettere in pratica
La polvere rappresenta la causa principale riguardante la perdita di brillantezza delle pareti di casa. Basterà usare un panno in microfibra o uno spolverino fornito di setole morbide per rimuovere la polvere senza rovinare la pittura presente o lasciare delle striature.

Muri di casa sempre puliti con questi trucchi pazzeschi: tutto quello che c’è da sapere – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Una volta eliminato lo strato di polvere, ecco che sarà possibile procedere – nel caso in cui dovessero essere presenti – al trattamento delle macchie. Utilizzare detergenti leggeri e appositi prodotti non abrasivi risulterà essere la scelta migliore. La vernice, infatti, potrebbe deteriorarsi in caso di uso di prodotti troppo aggressivi.
La creazione di una pasta morbida formata da bicarbonato di sodio e da poca acqua sarà utilissima per schiarire gli aloni e per assorbire lo sporco presente sui muri. Tale pasta andrà applicata sulla zona interessata in modo delicato e successivamente tolta con un panno leggermente inumidito.
Sul mercato, inoltre, è presente una apposita gomma “magica” per rimuovere macchie e piccoli segni presenti sulle pareti. Non si dovrà fare altro che inumidire un po’ la gomma, strizzarla e successivamente passarla con dei movimenti leggeri su ogni singola macchia.
Muro di casa come nuovo - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






