Lifestyle

Maionese sui mobili? Sembra follia, ma è il rimedio definitivo contro queste macchie

pulizia mobili macchie acquaAloni e macchie sui mobili: attenzione - www.reteriservealpiledrensi.tn.it

La cura dei mobili della nostra casa è un qualcosa che dobbiamo sempre avere al centro dei nostri pensieri come, dall’altro lato, anche l’utilizzo di determinati materiali per mantenerli in vita sempre.

Non si tratta solo di prodotti di carattere chimico che, per giunta, tendono a rovinare il legno dei nostri mobili. In cucina, abbiamo una serie di ingredienti che possono aiutarci nelle pulizie di casa molto di più di quello che immaginiamo, senza farci spendere neanche una fortuna.

Una delle domande che più ci poniamo, specialmente quando accidentalmente rovesciamo un qualcosa su di un mobile in legno: come lo rimuovo? Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere.

Pulire i mobili con i prodotti che hai già in casa

Pulire i mobili, specie quelli in legno, non sempre è una cosa facile e che tutti sanno fare, soprattutto se si tratta dell’utilizzo di determinati prodotti con i quali non tutti sono abili e capaci. Ad esempio, può sembrare una sciocchezza, ma anche un bicchiere d’acqua, rovesciato su di una superficie in legno, può lasciare una macchia o un alone che, a lungo andare, può creare un danno al mobile stesso. Per questo motivo, è necessario conoscere una serie di piccoli trucchi, la maggior parte di essi del tutto casalinghi, che ci aiutino a mantenere sempre vivi e belli i nostri mobili.

La macchia d’acqua sul legno è uan delle più comuni e può lasciare, anche se non sembra, un segno inevitabile. Come rimuoverla? Diversi sono gli esperti in materia di faccende domestiche e non solo, che anche sul web dispensano consigli su come agire con determinate macchie e, anche, attraverso l’uso corretto di alcuni oggetti o prodotti che abbiamo già in casa, senza andare ad acquistare qualcosa che già può costare tanto.

pulizia mobili maionese applicazione

Fra i prodotti, c’è la maionese – www.reteriservealpiledrensi.tn.it

Il primo di questi trucchi è l’uso del ferro da stiro: basta riempirlo con dell’acqua distillata, impostarlo ad una temperatura bassa, ppiegare a metà un panno in microfibra e posizionarlo sulla macchia. Appoggiamo il ferro sul panno e pressiamo per 10 secondi. Ripetiamo quest’operazione per più volte, fino a quando la macchia non svanisce. Insieme al trucco del ferro da stiro c’è, anche, quello della maionese. Qui tutti strabuzzano gli occhi: un prodotto grasso può rimuovere una macchia d’acqua? A quanto pare sì.

Basterà aggiungere un pò di maionese sul panno in microfibra, applichiamo un pò di maionese anche sulla macchia da trattare e iniziamo a strifinare solo la zona dove è presente la macchia. Lasciamo agire per 2 ore, poi rimuoviamo la maionese con un panno pulito in microfibra con un pò di soluzione detergente per legno.

Change privacy settings
×