News

Ma perché devi spendere il doppio? Il panettone Eurospin lo produce sempre la stessa eccellenza del settore

eurospin logo panettone donna okPanettone Eurospin: chi lo produce - reteriservealpiledrensi.tn.it

Il panettone Eurospin combina la convenienza del discount con la qualità dei grandi produttori: ecco chi lo fa e quali sono le sue caratteristiche. 

Le feste non sarebbero le stesse senza i simboli tipici della tradizione. Si parla naturalmente, soprattutto di prelibati prodotti alimentari che finiscono sulla tavola in occasione del Natale. Uno dei più amati è il panettone, che non manca in casa durante il periodo.

Un tempo prodotto unicamente in forma artigianale, oggi è un dolce molto più accessibile anche grazie all’ampia scelta proposta dai supermercati. C’è chi ancora preferisce la fragranza di un dessert realizzato dalle mani dei pasticceri locali, ma una gran parte di consumatori sceglie di puntare sulla convenienza affidandosi al discount.

Le offerte si moltiplicano a vista d’occhio, rendendo disponibili varietà che vanno incontro a tutti i gusti. Al contrario del pandoro, tuttavia, il panettone resta quasi sempre fedele a se stesso, pur differenziandosi per la qualità dei suoi ingredienti principali. É consuetudine immaginare che un prodotto economico che non presenta il nome di un marchio noto, non sia a livello dei suoi competitor più costosi.

Una convinzione che, quest’anno più del solito, viene ribaltata dalla famosa catena italiana della grande distribuzione organizzata Eurospin. Il colosso dei discount si sta facendo notare con il suo panettone Duca Moscati, specialista della pasticceria. Il prezzo, in questo caso, si coniuga con una produzione di tutto rispetto.

Chi produce il panettone Duca Moscati di Eurospin

Il panettone Duca Moscati durante le feste sarà la scelta di molti italiani, che sono curiosi di scoprire quali sono le caratteristiche e chi è il produttore di questo dolce. Il dessert natalizio punta sulla convenienza senza rinunciare alla qualità ed è realizzato da Il Vecchio Forno.

panettone fette

Panettone Duca Moscati: produttore e ingredienti – reteriservealpiledrensi.tn.it

L’azienda veneta è specializzata in lieviti tradizionali ed opera tra Cornedo Vicentino e Brogliano. I suoi stabilimenti sono un mix tra automazione e storia e fanno da base ad una realtà importante nella produzione nazionale di colombe, pandori e panettoni.

Una filosofia basata sulla scelta dell’eccellenza qualitativa, che rende Il Vecchio Forno il produttore anche di un marchio più noto come Battistero. É chiaro che questo non vuol dire che i prodotti che escono dall’azienda siano in tutto e per tutto identici. Potrebbero variare le ricette, le quantità di ingredienti utilizzati e la tipologia stessa di materie prime impiegate, così come i tempi di lievitazione.

Questi fattori possono rendere accessibile un acquisto a prezzi competitivi nell’ambito del discount, ma ciò non significa che l’azienda rinunci alla volontà di preservare la sua reputazione. Nel caso del Duca Moscati, si parla di un panettone che prevede una composizione classica.

Gli ingredienti sono: burro, tuorlo fresco di uova allevate a terra, farina, canditi al 9%, uvetta al 13% e lievito naturale. Sono compresi inoltre, aromi ed emulsionanti che non incidono sulla qualità. Un buon compromesso dunque, per portare a casa il piacere della tradizione anche senza acquisti da boutique di gastronomia extralusso.

Change privacy settings
×