Chi ha detto che bisogna spendere una fortuna per dare una ventata d’aria fresca a questa stanza? Così è semplice e non costa nulla
Per rinnovare il salone non è per forza necessario compiere grandi investimenti, con i giusti accorgimenti e una serie di trucchi low cost, questa stanza acquisirà un’aria completamente nuova e più fresca. Basta conoscere i “segreti di design”, avere un po’ di fantasia e buon gusto e il soggiorno sarà completamente rivoluzionato.
Ravvivare il salotto è un ottimo inizio per dare un aspetto nuovo al proprio appartamento, parliamo della zona della casa forse più vissuta, dove si trascorre più tempo sia con la famiglia che con gli amici, per questo basterà cambiare qualcosa qui per avere quasi l’impressione di aver ristrutturato casa.
Come rinnovare il soggiorno, le idee super economiche
La prima cosa che si deve fare quando si sceglie di cambiare un po’ l’arredamento della casa è decidere da cosa si vuole partire, se non si vogliono spendere troppi soldi, si può pensare di visitare qualche mercatino vintage, dove si trovano tanti elementi d’arredo originali e di ottima fattura a poco prezzo.

Le idee economiche per rivoluzionare il salotto – Reteriservealpiledrensi.tn.it
In questi mercatini – ad esempio – si trovano tavolini, cornici, specchi e chi ne ha più ne metta, motivo per cui è facile trovare ciò che risponde alle proprie esigenze. Se si trova qualche buona occasione, si può partire da quest’acquisto per decidere tutto il resto, talvolta basta cambiare poche cose per ravvivare una stanza. Se ad esempio nel proprio salone ci sono una serie di mobili, si può decidere di levare qualcosa per puntare su un arredamento più minimal, oppure si può pensare di cambiare la disposizione dei mobili.,
Un’idea low cost per ravvivare il soggiorno è pensare alla tappezzeria, chiaramente pensare di far rifoderare un divano ha un costo esoso, ma si può ottenere un simile risultato, anche solo acquistando qualche cuscino colorato o un bello scialle per coprirlo, di una fantasia di tendenza. Un’altra cosa che si può fare per cambiare un po’ l’arredamento, è acquistare una bella pianta da interni e metterla in un bel vaso, un po’ di verde caratterizzerà lo spazio e lo renderà più caldo e accogliente.
Se si ha una libreria, invece, si può pensare di cambiare la disposizione dei libri al suo interno, il colpo d’occhio sarà davvero sensazione. Con questi piccoli accorgimenti il soggiorno tornerà come nuovo.
Le idee low cost per rivoluzionare il salotto - Reteriservealpiledrensi.tn.it






