Lifestyle

La usano tutti durante l’influenza, ma non sanno che stanno commettendo tantissimi errori: cosa si rischia

La usano tutti durante l'influenza, ma fanno degli erroriLa usano tutti durante l'influenza, ma fanno degli errori-reteriservealpiledrensi.tn.it

Sono in tanti a usarla durante l’influenza, ma non sanno che si tratta di uno sbaglio. Ecco di cosa si tratta e cosa fare

Siamo nel pieno della cosiddetta stagione fredda e, come spesso accade in questo periodo, il freddo si fa sentire. Sono in tanti, infatti, a prendere l’influenza e, oltre ad assumere farmaci da banco per guarire quanto prima, si cerca anche di acquietare i sintomi, cercando di rilassarsi e stare a riposo.

Forse il riposo è proprio una delle cose più importanti da fare, quando si sta male. Esso consente di riprendersi, con i giusti tempi. Quando si ha l’influenza il corpo tende a infiammarsi e si hanno dolori di vario genere, come ad esempio a muscoli, schiena, cervicale.

Si hanno anche brividi, ci si sente contratti ed è una sensazione veramente molto sgradevole. In questi contesti, entra in scena un oggetto che molti sono soliti usare, ma bisogna fare attenzione al come usarlo, perché altrimenti si va a incontro a tutta una serie di rischi.

Tutti la usano se hanno l’influenza, ma attenzione al come: se si sbaglia, si rischia grosso

Quando si sta male, molto spesso si usa la borsa dell’acqua calda per scaldarsi, ma anche per altre ragioni.

La usano tutti durante l'influenza, ma fanno degli errori

La usano tutti durante l’influenza, ma fanno degli errori-reteriservealpiledrensi.tn.it

Questo prezioso oggetto è in grado di alleviare i dolori muscolari, rilassandoli, di allentare le tensioni, calmando il sistema nervoso e offrendo quella sensazione di comfort che è una vera mano santa.

Se si hanno anche crampi o mal di pancia, la borsa in questione è davvero utilissima per acquietarli, diminuendo gli spasmi. Inoltre, essa è perfetta per favorire il sonno e guarire più rapidamente, grazie a un buon riposo.

Occhio, però, a usarla in modo scorretto, perché può convertirsi in un pericolo, anziché un beneficio. Tra gli errori più frequenti da evitare assolutamente, c’è quello di usare acqua eccessivamente calda. Questo perché si potrebbe andare incontro a ustioni, irritazioni della cute, macchie sull’epidermide, problemi ai vasi sanguigni. Inoltre, se si rompe la borsa, il rischio è di ustionarsi.

Il massimo della temperatura è 50°C, per non rischiare. Altra cosa da evitare è quella di non considerare la data di scadenza, che di solito è di 2/5 anni. Se ci sono perdite, bisogna ricomprarla.

Meglio usare un bollitore elettrico invece del fornello a gas per scaldare l’acqua. Il motivo? Si rischia che l’efficienza sia del 70%, poiché gran parte dell’energia si disperde per scaldare il pentolino.

Non lasciare la borsa ancora piena dopo averla usata, perché potrebbero crearsi cattivi odori e ristagni e il materiale subisce stress. L’acqua che si butta dalla borsa dell’acqua calda, infine, va messa nello scarico del WC, così da evitare sprechi.

Change privacy settings
×