Avere una casa sempre pulita e profumata è il sogno di tutti. Nelle prossime righe indicheremo un pratico trucchetto per ottenere risultati sorprendenti senza dover ricorrere a spray e a profumatori chimici. Ecco tutti i dettagli in merito.
Per ottenere una casa sempre profumata sono in molti ad acquistare prodotti chimici, come i normali spray e profumatori per ambiente. Una casa profumata rasserena gli abitanti di essa, creando un ambiente sempre confortevole. Potrebbe sembrare strano, ma anche questo aspetto contribuisce ad aumentare il relax e ad allontanare lo stress. Ecco, dunque, che il mercato relativo ai profumatori sta crescendo sempre di più.
Il cosiddetto design olfattivo sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. I vari profumatori, però, oltre a costare un bel po’ di soldi, non rappresentano una scelta ideale dal punto di vista della salute. Sono in molti, infatti, a essere dubbiosi in merito agli effetti di determinati composti volatili presenti negli spray chimici sul mercato.
Per profumare casa al meglio, quindi, il nostro consiglio sarà quello di puntare su metodi e alternative del tutto naturali. E la cosa sorprendente è che creare un metodo casalingo per profumare tutti gli ambienti sarà davvero molto semplice, veloce e assolutamente economico. Bastano, infatti, appena 7 gocce di alcune particolari essenze per avere una casa fresca e profumata per tutta la durata della giornata. Ecco come fare per mettere a punto questo trucchetto che ti permetterà di non dover mai più acquistare spray e profumatori chimici per rinfrescare e profumare casa.
Il trucco per avere sempre una casa profumata senza dover ricorrere ai profumatori per ambienti
Per creare una perfetta soluzione casalinga basta solo un po’ di pazienza e qualche elemento assolutamente comune, come un bicchiere d’acqua e appena 7 gocce della vostra essenza preferita. In questo modo non sarà più necessario spendere soldi per acquistare spray chimici e altri profumatori sul mercato. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gocce di essenza di lavanda: bastano 7 gocce per profumare casa – www.reteriservealpiledrensi.tn.it
Per creare un perfetto profumatore domestico naturale, oltre all’acqua e all’essenza scelta, sarà opportuno reperire della gelatina alimentare e della glicerina vegetale. Per il resto basterà seguire solo un procedimento molto semplice e veloce.
Nello specifico, per prima cosa sarà doveroso far bollire circa 200 ml di acqua in un pentolino. A questo punto, si dovranno aggiungere circa 2 cucchiai di gelatina alimentare, mescolando il tutto fino allo scioglimento di essa nell’acqua. Dopo qualche minuto, sarà necessario aggiungere anche due cucchiai di glicerina vegetale e immettere nel composto le “famose” 7 gocce di essenza. Sarà possibile scegliere fra lavanda, menta, limone o altro ancora.
Una volta ultimato tale procedimento, l’infuso dovrà essere trasferito all’interno di un bicchiere per la solidificazione. L‘aroma verrà rilasciato per tutta casa per una durata di parecchie settimane.
Addio agli spray per ambiente - www.reteriservealpiledrensi.tn.it






