Con questo metodo davvero efficace, l’asciugatrice potrai metterla in pausa: ecco come fare per un bucato asciutto in brevissimo tempo.
L’inverno è entrato nel vivo da un po’ e ce ne accorgiamo dal fatto che, a causa dell’umidità assai elevata, diventa molto difficile far asciugare il bucato all’aria aperta. Questo vuol dire che le soluzioni sono due: far asciugare i panni in casa, in una stanza, oppure usare, per chi ne possiede una, la pratica e rapida asciugatrice.
L’uso di quest’ultimo oggetto ha un impatto, a lungo andare, in termini di energia elettrica, per cui, per risparmiare, in molti scelgono di limitarne l’uso a quando davvero indispensabile. In questo contesto, al di là dei capi di abbigliamento, ci sono altri tessuti che fanno particolarmente fatica ad asciugarsi ed è un problema non da poco. Ecco quali sono.
Altro che asciugatrice: con questo metodo efficace il bucato si asciuga in brevissimo tempo e il risparmio è garantito
Tra i panni che fanno più fatica ad asciugarsi, ci sono le lenzuola. Senza asciugatrice, infatti, impiegano diverso tempo.

bucato asciutto in un attimo con il trucco del deumidificatore-reteriservealpiledrensi.tn.it
Come ovviare a questo problema? Un metodo c’è, ed è quello di usare un deumidificatore, come alternativa non solo di successo ma anche economica all’asciugatrice. Si tratta di un’idea smart da prendere in considerazione, per tutta una serie di valide ragioni.
In primis, il deumidificatore aspira l’aria umida che d’inverno tende a depositarsi nella stanza. In secundis, esso è in grado di eliminare l’acqua che si forma nell’aria, rilasciando, inverno, un’aria che sia più calda e asciutta.
Si tratta di un procedimento che porta l’acqua a evaporare dai tessuti in modo nettamente più rapido. Il risultato è dunque presto detto: le lenzuola, che di solito sono alquanto ingombranti e lente ad asciugarsi, sono pronte in circa un’ora, e il consumo energetico è davvero basso, così da non impattare neppure sulle bollette.
È necessario tenere a mente che prima di stendere i panni, si deve portare l’umidità residua sui tessuti, al minimo. Di solito, gli esperti consigliano di fare una centrifuga in più di 10 minuti, che possa eliminare il 30% di umidità. Altra cosa da ricordare, è quella di togliere subito i panni dalla lavatrice.
Disporre bene le lenzuola sullo stendino, facendo occupare loro circa la metà. In questo modo, l’umidità sarà trattenuta. In circa un’ora, con l’aiuto del deumidificatore, si otterranno lenzuola asciutte, risparmio e maggiore serenità.
bucato asciutto in un attimo con il trucco del deumidificatore-reteriservealpiledrensi.tn.it






