Lifestyle

Dimentica ammorbidente e profumatore di indumenti: basta un ingrediente che hai già in cucina e spariranno definitivamente i cattivi odori

basta un ingrediente che hai già in cucina e spariranno definitivamente i cattivi odoribasta un ingrediente che hai già in cucina e spariranno definitivamente i cattivi odori-reteriservealpiledrensi.tn.it

Altro che ammorbidente e profumatore di vestiti: con un ingrediente che hai già in casa puoi mandare via gli odori sgradevoli. 

Siamo abituati a lavare i vestiti con detergenti chimici e usiamo dei prodotti specifici anche per profumarli. L’odore dei nostri capi, d’altronde, è importante e ci sono delle volte in cui, se si effettuano lavaggi in modo errato, i panni saranno puliti ma il loro odore non lo sarà affatto.

Questo è un problema molto più comune di quanto si possa immaginare, ma come ovviarvi? Le soluzioni ci sono, e per chi vuole utilizzare prodotti naturali, è possibile sfruttare degli ingredienti che si hanno, in genere, nella propria cucina.

E acquistarli, eventualmente, costa pochissimo, per cui, anche in questo caso, il risparmio è garantito. C’è un ingrediente naturale, in particolare, che è davvero molto utile, non solo in cucina, ma anche per il lavaggio e la profumazione dei capi.

Questo prodotto naturale è perfetto per profumare i vestiti e far sparire i cattivi odori

Lo usiamo tantissimo in cucina, per dare sapore a determinati piatti prelibati, e rendere l’esperienza molto più gustosa.

basta un ingrediente che hai già in cucina e spariranno definitivamente i cattivi odori

basta un ingrediente che hai già in cucina e spariranno definitivamente i cattivi odori-reteriservealpiledrensi.tn.it

Stiamo parlando delle foglie di alloro, il cui profumo è piacevole e ricco di proprietà che contrastano i batteri. La natura ci offre molti rimedi naturali, e l’alloro è senza dubbio tra questi. Grazie ai suoi punti di forza, ossia proprietà antibatteriche e aroma gradevole, usare le foglie di alloro durante il lavaggio in lavatrice, significa restituire un ottimo profumo ai capi.

Tutto in maniera naturale. Asciugamani e abbigliamento sportivo, tendono più di altri tessuti ad accumulare sporco e trattenere cattivi odori. Ecco perché mettere delle foglie di alloro in un sacchetto per il bucato è una buona idea per dare profumo a questi tessuti.

Il sacchetto deve essere messo nel cestello della lavatrice e poi bisogna avviare un programma di lavaggio, come al solito. Le foglie, mentre la lavatrice fa il suo lavoro, rilasciano un profumo fresco e gradevole.

Naturalmente, le foglie di alloro non rimpiazzano il detersivo, che deve essere usato per pulire lo sporco, rimuovere i batteri. L’allora è un plus, un valore aggiunto per profumare i capi, dona freschezza e migliora l’odore dei vestiti.

Con questo metodo, sarà possibile godersi dei vestiti ultra profumati e freschi. Si eviteranno quei fastidiosi odori che costringono a lavare di nuovo i vestiti.

Change privacy settings
×