Lifestyle

Come eliminare le fughe nere del bagno, tutto sul metodo rivoluzionario: zero fatica, massimo risultato

Pulizia fughe nere del bagnoPulizia fughe nere del bagno: il metodo rivoluzionario - www.reteriservealpiledrensi.tn.it

La pulizia delle fughe nere del bagno non è una operazione scontata e semplice da mettere in pratica. Con questo metodo rivoluzionario, però, si potranno ottenere risultati sorprendenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Si tratta di un problema comune e largamente presente nella maggior parte dei bagni. Ci riferiamo al fenomeno delle fughe nere nelle piastrelle. Oltre a rappresentare qualcosa di antiestetico, questo aspetto potrebbe rappresentare, alla lunga, anche un problema per la salute e per la normale respirazione degli abitanti della casa.

Andare a rimuovere lo sporco dalle fughe del bagno, quindi, rappresenta qualcosa di assolutamente necessario. Questo fenomeno è causato, in particolar modo, dall’accumulo di polvere e dalla proliferazione di batteri, funghi e muffa. I residui di sporco, di sapone e, in generale, l’umidità generano questo sporco di difficile rimozione.

Il bagno è un ambiente, per forza di cose, umido e poco ventilato. Ecco, dunque, che con il tempo si diffonderanno queste macchie antiestetiche fra le piastrelle. Nelle prossime righe vogliamo dare un consiglio altamente valido per eliminare in tempi rapidi e in modo efficace lo sporco persistente all’interno delle fughe. Si tratta di un metodo rivoluzionario e consigliato da tutti gli esperti di pulizia. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Rimozione delle fughe nere del bagno: il metodo che ti cambia la vita

Per riportare le fughe del bagno al loro aspetto originario esiste un metodo davvero valido e velocissimo. Nel metterlo in pratica, infatti, basteranno pochissimi minuti e alcuni ingredienti economici e di facile reperibilità. Ci riferiamo al bicarbonato di sodio e all’acqua ossigenata. Ecco come eliminare le fughe nere del bagno in pochi e semplici passaggi.

Fughe nere del bagno

Fughe nere del bagno – www.reteriservealpiledrensi.tn.it

Questi due ingredienti agiscono in modo perfetto contro lo sporco più ostinato presente negli spazi più difficili da raggiungere, come – per l’appunto – le fughe del bagno. Essi dovranno essere combinati fra loro attraverso il seguente rapporto: tre cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di acqua ossigenata al 3%.

I due ingredienti dovranno essere mescolati fra loro fino all’ottenimento di una pasta cremosa. Il bicarbonato di sodio è un potente abrasivo naturale in grado di eliminare lo sporco senza graffiare le superfici. L’acqua ossigenata, dal suo canto, riesce a sbiancare e a disinfettare nel profondo la zona, rimuovendo la muffa e i batteri presenti.

Tale pasta cremosa dovrà essere applicata direttamente sulle fughe sporche. Come? Con uno spazzolino da denti non più in uso, in modo da far penetrare il composto per bene all’interno. Basteranno 10-15 minuti di azione agli ingredienti per sciogliere lo sporco più ostinato e per far tornare le fughe bianche e brillanti. Passato questo periodo, non si dovrà fare altro che rimuovere la pasta, strofinare e sciacquare la zona con dell’acqua tiepida.

Change privacy settings
×