In busta paga è previsto in vista di natale un aumento fino a 470 euro, ecco chi può riceverlo effettivamente.
Parlando degli aumenti di stipendio, è davvero difficile trovare qualche stipendio che effettivamente è situato in rialzo. Questo accade per diverse ragioni, a partire dalle difficoltà economiche che riguardano da tantissimi anni il nostro Paese.
Il costo della vita aumenta, tanto per cominciare, al contrario degli stipendi che non riescono minimamente a evolversi in questo senso di pari passo rispetto a quanto paghiamo per vivere tutti quanti i giorni fra bollette e tasse varie. Tuttavia, per qualche lavoratore in particolare ci sarebbe una buonissima notizia da tenere fortemente in considerazione.
Grazie a quanto approvato dalla nuova Legge di Bilancio, nfnatti, lo Stato ad alcuni contribuenti dona il miglior regalo possibile prima di Natale: facciamo riferimento a un maxi aumento che si eleva fino a 470 euro. non ci resta altro da fare che scoprire chi potrà effettivamente ricevere tale cifra.
Aumento di 470 euro per certi lavoratori: a chi spetta
La Legge di Bilancio ha approvato quella che per il settore scolastico è una buonissima notizia, ovvero aumenti di stipendio per vari professionisti quali docenti, personale Ata e ricercatori. In particolare questi ultimi, sono i professionisti del settore ad avere ricevuto i compensi più alti in assoluto, con una revisione salariale davvero consistente e che merita eccome di essere considerata. Ricordiamo che questi lavoratori vengono valorizzati principalmente per la loro professionalità tecnico-scientifica.

A chi spetta l’aumento di 470 euro (www.reteriservaalpiledrensi.tn.it)
Detto questo, gli aumenti previsti nel triennio 2025/27 sono così suddivisi; 167 euro lordi mensili per il personale non dirigenziale e 229 euro mensili per tecnici e ricercatori. Ma c’è di più. Se consideriamo entrambi i trienni, in effetti, la crescita complessiva è la seguente: 470 euro mensili per tecnici e ricercatori. Si tratta indubbiamente di una notizia straordinaria, visto e considerato che in questo modo vengono valorizzati tutti quei lavoratori che sostanzialmente hanno un ruolo chiaro all’interno del settore scolastico, e che finalmente anche a livello economico riceveranno una considerazione maggiore rispetto al passato.
Per il resto, l’obiettivo dello Stato italiano è quello di supportare tutti coloro che si occupano di ambiti che richiedono competenze elevate. Occupazioni che soltanto chiunque ha alle spalle un determinato percorso di studi può effettuare, e dunque aumenta la considerazione nei loro confronti in merito. E più in generale, si va verso una riequilibrazione dei salari, che da diversi anni è di primaria improtanza per il governo. Sperando che l’obiettivo prefissato da tempo possa essere ultimato nel migliore dei modi, in maniera tale da rendere la vita di chi fa certe professioni davvero il più tranquilla e meno stressante possibile.
Maxi aumento di 470 euro (www.reteriserve alpiledrensi.tn.it)






