News

Altro che libro per bambini, oggi vale anche 30mila euro: controlla subito, potresti averlo in casa

Libro per bambiniLibro per bambini - www.reteriservealpiledrensi.tn.it

C’è uno specifico libro molto amato dai bambini che può arrivare a valere fino a 30.000 euro sul mercato dei collezionisti. Potresti anche averlo in casa e ritrovarti fra le mani una vera e propria fortuna. Tutti i dettagli in merito.

Ci sono libri diversi dagli altri e che riservano ancora un fascino immenso anche a distanza di secoli. Ed è questo il caso del libro per bambini di cui vogliamo parlare in questo testo. Si tratta di uno dei racconti più famosi e più amati al mondo. Una storia che ancora oggi affascina i bambini in ogni angolo del pianeta.

Nel nostro Paese una o più copie di questo libro è sicuramente presente. E incredibile a dirsi, la copia originale – risalente al 1883 – se tenuta in perfette condizioni potrebbe arrivare a valere fino a 30.000 euro sul mercato dei collezionisti. Non tocca fare altro che trovare questa inattesa fortuna all’interno degli scatoloni. In uno di questi potresti trovare la copia tanto ambita in ogni parte del mondo.

Di quale libro per bambini stiamo parlando? Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprire tutti i dettagli a riguardo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La copia originale del libro per bambini che può valere fino a 30.000 euro

Nel 1883 uscì uno dei libri per bambini più amati di sempre. Ci riferiamo a ‘Le avventure di Pinocchio‘, pubblicate prima nel 1881 sul Giornale per i bambini e successivamente raccolte in volume nel 1883. Il romanzo di Collodi, al secolo Carlo Lorenzini, affascina ancora oggi tutti. Il capolavoro di Pinocchio è molto più che un normale racconto per bambini. Rappresenta, infatti, una straordinaria riflessione sulla crescita di ogni individuo, partendo dagli errori fino ad arrivare a una completa maturità e moralità.

'Le avventure di Pinocchio'

L’edizione originale del 1883 de ‘Le avventure di Pinocchio’: valore immenso sul mercato dei collezionisti – www.reteriservealpiledrensi.tn.it

Un racconto che ha influenzato – e che continua a influenzare – tutta la letteratura e la cultura popolare mondiale. La prima versione del libro del 1883, fornita anche delle illustrazioni di Mazzanti, ha permesso di portare alla luce questo meraviglioso racconto di Collodi, consolidando la nascita di Pinocchio e assicurandone la fama in ogni parte del mondo.

In molti potrebbero avere in casa proprio una vecchia copia di questa prima edizione stampata da Felice Paggi nel 1883, ritrovandosi fra le mani una vera e propria fortuna. Si tratta, infatti, di una edizione ormai molto rara. In buone condizioni, tale libro potrà arrivare a valere, come già anticipato, anche 30.000 euro. Ma qualche migliaia di euro sarà possibile intascarla sul mercato dei collezionisti anche in presenza di una copia tenuta in condizioni meno buone.

Change privacy settings
×