Home / Vivere la Rete / News

Palafittando 2016

Dal 1 luglio l'estate 2016 secondo ReLed

( Pieve di Ledro, 20 Giugno 2016 )

Una nuova ricchissima stagione, densa di appuntamenti.

Divertimento, emozioni, scoperte, apprendimento e compagnia ecco le regole per questo programma che ci porterà a spasso nel territorio fra Musei, boschi e prati; fra storia, gusto, paesaggi e archeologia.

Non mancheranno le occasioni per stare insieme e dedicarsi ad attività in famiglia ma anche, per i più piccoli, appuntamenti per giocare in compagnia degli amici del museo e "liberarsi" dei genitori.

Assaggi di territorio per tutti i gusti fra i musei e i centri vistie di ReLed, la Rete museale della valle di Ledro, attivata nel 2012. Il Museo delle palafitte di Ledro offre un nutrito calendario di appuntamenti legati alla preistoria e territorio per scoprire divertendosi le origini profonde del legame fra uomo e natura. Al Museo farmeceutico Foletto, scopriremo le "magie" delle piante e dei rimedi naturali e la lunga tradizione galenica del territorio. Colle Ossario e Museo garibaldino per gli appuntamenti legati alla storia e agli eventi importanti vissute da queste valli. Centro visite Ampola e Tremalzo, ci portano invece a immegerci nella natura e nei suoi misteri. In compagnia degli esperti vremo occasione di esplorare i preziosi ecosistemi delle aree protette e scoprirne i segreti.

Cosa aspetti? Guarda il programma e fai il tuo programma!

Allegati
Palafittando 2016
Palafittando 2016
 
Condividi su