Home / Vivere la Rete / Centri visita e info point

Forte Ampola

Parco Storico Naturalistico Cascata Forte Ampola

Località Ampola, 50
38089 Storo (TN) | Localizza sulla mappa
Comune: Storo

Tel. 0465/898077
E-mail: info@parcoforteampola.it

Questo breve percorso, realizzato nell'area dell'ex-Fortezza d'Ampola, permette di riscoprire un pezzo di storia circondati da un ambiente naturale unico. L'intento è quello di valorizzare le vicende storiche che hanno caratterizzato il Forte Ampola, mettendo in risalto anche gli aspetti naturalistici che lo caratterizzano. Il percorso culturale all'aperto è affiancato da approfondimenti multimediali attraverso la rete Wi-Fi gratuita a banda larga. Il ponte e la passerella seguono il vecchio bastione, a sbalzo da un lato sul torrente Citta e dall'altro sulla cascata del torrente Palvico, regalando scorci davvero suggestivi ed emozionanti in un ambiente rimasto pressoché incontaminato.

Nelle ore serali la cascata si illumina con effetti magici e misteriosi, offrendo la possibilità agli ospiti di utilizzare anche i telescopi in dotazione per le osservazioni dell'arco stellare, ben visibile nelle nottate serene per l'assenza di inquinamento luminoso.

Orari: Aperto da aprile a settembre
Orari: tutti i giorni, dalla 8.00 alle 22, con possibilità di visite guidate (in altri periodi dell'anno su prenotazione). Prenotazioni anche on-line: www.parcoforteampola.it

Ingresso: Biglietti
Bambini e Over 65: 5,00 Euro
Adulti: 7,00 Euro
Gruppi (min. 10 persone) e istituti scolastici: 5,00 Euro

Forte Ampola
Forte Ampola
(foto di Rete di Riserve Alpi Ledrensi)
 
Forte Ampola
Forte Ampola
(foto di Rete di Riserve Alpi Ledrensi)
 
Forte Ampola
Forte Ampola
(foto di Rete di Riserve Alpi Ledrensi)
 
Condividi su